rowe.type_prints_h1

rowe.type_prints_h2

    STAMPA SERIGRAFICA

    DESCRIZIONE

    Questo metodo di stampa è certamente quello più conosciuto e praticato. La sua tecnica si basa sul principio di lasciar filtrare il colore in maniera controllata, attraverso un telaio con trama sottilissima fino alla superficie sottostante, posta a contatto con il telaio stesso.

    QUANDO UTILIZZARLA

    Il suo metodo di lavorazione fa sì da poter essere applicabile su ogni tipo di materiale quale: cotone, pelle, plastica, nylon, abs, metallo, tnt, poliestere etc… purchè si tratti di superfici piane.
    E’ l' ideale per personalizzare tutto l’abbigliamento in generale ed ombrelli, cappellini, portadocumenti, orologi, borse, penne, metri.

    INCISIONE LASER

    DESCRIZIONE

    Il raggio laser incide gli oggetti con estrema precisione, il risultato ottenuto è certamente di grande effetto e rimane indelebile.
    Non contempla l’utilizzo di colori, ma la stessa incisione causa un contrasto tra la superficie e lo strato inferiore scoperto.

    QUANDO UTILIZZARLA

    Viene praticata su articoli in metallo, vetro e legno (penne, portachiavi, usb, scatoline). Si possono logare anche superfici irregolari o posizioni non facili da raggiungere.

    STAMPA TRANSFER

    DESCRIZIONE

    Si finalizza mediante una pressa a caldo con la quale si trasferisce il supporto  stampato su una superficie piana.
    I transfer sono realizzati con una stampante digitale, con serigrafia o intagliati nel materiale con un plotter computerizzato.

    QUANDO UTILIZZARLA

    E’ indicata per tutti i capi d’abbigliamento, con  stampe multicolor  anche con definizione digitale; si limitano di molto i costi di impiantistica ed avviamento anche con minime quantità.

     

     

    STAMPA TAMPOGRAFICA

    DESCRIZIONE

     

    La stampa a tampone (polimero) è un procedimento che permette di riprodurre i soggetti grafici con una definizione migliore rispetto alla serigrafia, mantenendo integri i tratti più sottili, anche a più colori .

    QUANDO UTILIZZARLA

    Praticamente non conosce ostacoli, si possono realizzare stampe su superfici piane, concave o convesse e su ogni tipo di materiale naturale o sintetico. 

    SUBLIMAZIONE TERMICA

    DESCRIZIONE

    La  sublimazione termica è una tecnologia realizzabile con speciali stampanti digitali, le quali trasferiscono con il colore il testo direttamente su tessuto o su supporti cartacei adeguati. Viene trasferito solo il colore mantenendo così inalterata la morbidezza originale del capo. La definizione è massima poiché si riproducono anche soggetti in quadricromia.

    QUANDO UTILIZZARLA

    Solo su poliestere chiaro, possibilmente bianco!
    Ideale per l’abbigliamento sportivo in materiale tecnico .
    La stampa è indelebile!

    RICAMO

    DESCRIZIONE

    Tecnica manuale molto antica, ora sostituita da telai meccanici computerizzati in grado di ricamare molti pezzi contemporaneamente.
    La gamma cromatica dei filati è molto vasta che  viene completata da  applicazioni di tessuto, si riproducono anche i soggetti più complicati con risultati soddisfacenti, fino a 10 colori . Le varianti del ricamo direttamente sul capo sono i patch e le toppe.

    QUANDO UTILIZZARLA

    Le sue applicazioni sono indirizzate soprattutto nell’abbigliamento e capi in tessuto (coperte, grembiuli, borse etc..), ma anche su oggetti non propriamente da indossare: ombrelli, portablocchi, sacche sportive.